Il Castello di Prunetto, uno dei beni simbolo dell'Alta Langa, è un belvedere straordinario, che consente di ammirare un panorama che spazia dall'Appennino Ligure, al Monviso e fino al Monte Rosa. L'edificio, realizzato in pietra locale, nel XIII secolo con funzione difensiva, sorge in posizione dominante e conserva tutto il fascino e la magia del Medioevo.
Il toponimo ha origine dal termine “prunetum” e indica un luogo dove abbondano gli alberi di prugne. L’imperatore Ottone I donò il villaggio e altre terre ad Aleramo, marchese del Monferrato.
Alcune informazioni presenti che riguardano le modalità di sosta possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono da Camperistorante. Pertanto, per maggiori informazioni si consiglia sempre di contattare direttamente la struttura attraverso i dati forniti: (telefono, email o sito web, ove presenti).
Vuoi avere ulteriori informazioni sul progetto di
Camperistorante
?
invia una mail a: luca.calmasini@camperistorante.it
oppure chiama o invia un messaggio whatsapp:
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte, o rielaborate, sono reperite in Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore/detentore dei diritti di riproduzione.