Un borgo antico arroccato sui Monti della Tolfa, in provincia di Roma. Siamo a Tolfa, paese dalla pianta semicircolare, caratterizzato da una rocca suggestiva e ritrovamenti archeologici molto antichi. i resti della Rocca Frangipane, dominano il borgo dall’alto. Il castello di Tolfa è una rocca medioevale che risale al IX secolo d.C.
ai piedi della rocca si trova la Chiesa del santuario della Rocca, di origine medievale e chiamata anticamente Sacta Maria de Arce.
Scendendo verso il borgo si incontrano la Collegiata di Sant’Egidio, patrono di Tolfa, e il Palazzaccio, cioè l’antico Palazzo comunale, Palazzo Panetti, e la Chiesa e Convento dei Cappuccini. Infine la Torre con l’Orologio, eretta nel 1602, domina sul borgo.
Alcune informazioni presenti che riguardano le modalità di sosta possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono da Camperistorante. Pertanto, per maggiori informazioni si consiglia sempre di contattare direttamente la struttura attraverso i dati forniti: (telefono, email o sito web, ove presenti).
Vuoi avere ulteriori informazioni sul progetto di
Camperistorante
?
invia una mail a: luca.calmasini@camperistorante.it
oppure chiama o invia un messaggio whatsapp:
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte, o rielaborate, sono reperite in Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore/detentore dei diritti di riproduzione.