La tradizione narra che ai tempi dell’Impero Romano avvenne una tremenda battaglia proprio là dove in, seguito, fu edificato il borgo. E fu tanto il furore dei combattenti dei due eserciti e così a lungo durò lo scontro che il sangue corse a rivi. Perciò dal campo della lotta derivò il nome di “sanguenè”, insanguinato.
Il primo documento che cita il castello di Sanguinetto è datato 1377 ed è un “pubblico strumento” in cui Antonio e Bartolomeo della Scala, signori di Verona, fanno donazione al nobile Jacopo dal Verme, per compensarlo della sua strenua e fedele opera, del castello e delle terre di Sanguenè.
Alcune informazioni presenti che riguardano le modalità di sosta possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono da Camperistorante. Pertanto, per maggiori informazioni si consiglia sempre di contattare direttamente la struttura attraverso i dati forniti: (telefono, email o sito web, ove presenti).
Vuoi avere ulteriori informazioni sul progetto di
Camperistorante
?
invia una mail a: luca.calmasini@camperistorante.it
oppure chiama o invia un messaggio whatsapp:
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte, o rielaborate, sono reperite in Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore/detentore dei diritti di riproduzione.