Osteria Solder
Via Gramogliano, 14
33040 Corno di Rosazzo UD

tel. +39 320 632 6433

"  Nel 2008 si realizza un Sogno: Tiziana inizia la sua avventura e persegue la sua passione in qualità di Chef dell’Osteria Solder. La discontinuità con l’impegno professionale precedente, rendono affascinanti 12 anni trascorsi alla ricerca dell’equilibrio e della qualità in cucina.
Esperienza e innovazione caratterizzano l’offerta enogastronomica in un luogo speciale.
Un delizioso edificio incastonato tra i vigneti nel cuore dei Colli Orientali del Friuli.
Tiziana con il suo modo pacato, ma determinato racconta in cucina un territorio."

Cosa c'è da vedere nei dintorni: clicca sulle foto per continuare la visita

Corno di Rosazzo

Incastonato nel cuore dell'area collinare orientale del Friuli tra boschi e vigneti, Corno di Rosazzo è un piccolo comune che offre pittoreschi percorsi ciclabili e passeggiate sulle colline e numerosi locali dove degustare le eccellenze enogastronomiche per cui è noto.  Immerse nel verde paesaggio spiccano diverse chiesette votive che, con le loro semplici architetture ed i preziosi affreschi, fanno da cornice all'Abbazia di Rosazzo che domina il panorama. Ad arricchire il territorio ci pensano il castello di Gramogliano, la cui costruzione risale al XIII secolo, Villa "Torriani" dello stesso periodo, e Villa Nachini - Cabassi risalente al 1720 ca.


nei dintorni

Il percorso ci conduce dal centro della cittadina di Manzano alla zona collinare dell’Abbazia di Rosazzo, per proseguire fino alla frazione di Oleis e concludersi in località Case di Manzano.



Share by: