La leggenda narra che le sue origini risalgono al lontano 543 d.C. quando l'ostrogoto Arrigo, luogotenente del re Totila, impegnato con le sue truppe nell'assedio di Perugia, decise di fermarsi a Castel Rigone con il suo esercito e costruire un primo insediamento fortificato. È proprio dal nome di Arrigo che forse il borgo assunse il nome Castel Rigone, per rendere omaggio al suo fondatore, chiamato anche Rigone.
Il castello, che costituisce l’attuale centro storico, si presentava come un paese fortificato cinto di mura con porte e torri di difesa, nulla a che vedere con i manieri a nido d’aquila dei potenti feudatari.
Alcune informazioni presenti che riguardano le modalità di sosta possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono da Camperistorante. Pertanto, per maggiori informazioni si consiglia sempre di contattare direttamente la struttura attraverso i dati forniti: (telefono, email o sito web, ove presenti).
Vuoi avere ulteriori informazioni sul progetto di
Camperistorante
?
invia una mail a: luca.calmasini@camperistorante.it
oppure chiama o invia un messaggio whatsapp:
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte, o rielaborate, sono reperite in Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore/detentore dei diritti di riproduzione.