il borgo di Paciano, in Umbria. è una città medievale posta sul monte Petrarvella, dove in antichità si trovava un tempio consacrato al dio Giano. Vi si può accedere da tre porte: Perugina, Fiorentina e Porta Rastrella. E° proprio al dio Giano, “Pace di Giano”, che, secondo alcuni storici, si può ricondurre l'origine del nome. Alla stessa divinità romana potrebbe riferirsi la traduzione da “Passa lani” cioè “Passaggio al tempio di Giano”, i cui resti sono ancora visibili lungo l'antica via che collegava Chiusi al Trasimeno, l’attuale strada del Cesareto.
Alcune informazioni presenti che riguardano le modalità di sosta possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono da Camperistorante. Pertanto, per maggiori informazioni si consiglia sempre di contattare direttamente la struttura attraverso i dati forniti: (telefono, email o sito web, ove presenti).
Vuoi avere ulteriori informazioni sul progetto di
Camperistorante
?
invia una mail a: luca.calmasini@camperistorante.it
oppure chiama o invia un messaggio whatsapp:
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte, o rielaborate, sono reperite in Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore/detentore dei diritti di riproduzione.