Il borgo di San Gemini sorse in età medievale sul sito di una villa romana della seconda metà del I secolo a.C.
Il cuore cittadino medievale conserva monumenti di notevole valore storico e artistico, simboli del potere laico e religioso: la duecentesca chiesa di San Francesco, sulla omonima piazza, dedicata al Santo che più volte soggiornò in città; la chiesetta Priorale di San Carlo; la chiesa di San Giovanni Battista, il palazzo del Capitano del Popolo o palazzo Vecchio, a ridosso del quale sorge la Torre Esperia, con la campana delle adunanze realizzata nel 1318 da Maestro Stefano da Orvieto. San Gemini è molto nota per le sue terme e per l’omonima acqua, ricca di sali minerali, famosa sin dall’epoca romana. Dalle pendici del Monte Torre Maggiore sgorgando dal sottosuolo dà vita a due fonti, San Gemini e Fabia.
Alcune informazioni presenti che riguardano le modalità di sosta possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono da Camperistorante. Pertanto, per maggiori informazioni si consiglia sempre di contattare direttamente la struttura attraverso i dati forniti: (telefono, email o sito web, ove presenti).
Vuoi avere ulteriori informazioni sul progetto di
Camperistorante
?
invia una mail a: luca.calmasini@camperistorante.it
oppure chiama o invia un messaggio whatsapp:
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte, o rielaborate, sono reperite in Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore/detentore dei diritti di riproduzione.